Piccoli interventi

Qualora si riscontrasse qualche difficoltà nell'utilizzo di un prodotto Blindato Effepi è possibile intervenire personalmente procedendo secondo le semplici e brevi indicazioni qui esposte.

Per ogni intervento ulteriore è necessario contattarci e richiedere l'intervento di personale qualificato." diventa "Per ogni intervento ulteriore è necessario contattare il punto vendita di riferimento e richiedere l'intervento di personale qualificato.

Le casistiche qui riportate riguardano la maggioranza delle segnalazioni giunte in azienda e pertanto vanno considerate, anche se semplici, il primo passo necessario per affrontare l'argomento.

La serratura non funziona
Verificare prima di tutto che si stia utilizzando la chiave giusta ed utilizzata nel modo corretto.
La chiave non penetra completamente nella serratura
È possibile che il pannello di rivestimento, stabilizzandosi, sia sceso di poco impedendo di far funzionare la serratura. Munirsi di una lima per metallo e limare leggermente il foro centrale della placchetta.
La chiave pur entrando nella serratura non funziona
Verificare che la dentatura della chiave non sia danneggiata, nel qual caso utilizzare una chiave con i denti non piegati. Ricordarsi di non lanciare le chiavi, specie dai piani alti: meglio utilizzare le scale...
La chiave pur entrando continua a non funzionare
Verificare che la dentatura della chiave non sia consunta ovvero con i denti deteriorati pesantemente. Anche in questo caso provare ad utilizzare una chiave con i denti non danneggiati. Qualora non fosse disponibile una chiave integra, richiedere l'intervento di personale altamente qualificato per la sostituzione delle Gorges.
La chiave funziona solo dall'interno o dall'esterno
La serratura è a posto ma la chiave è probabilmente difettosa. Unico rimedio sostituire la chiave con una nuova o non danneggiata.
Le cerniere cigolano
Durante il movimento di apertura e di chiusura la porta stride ed emette cigolii provenienti dalle cerniere; pertanto si dovranno togliere i tappi superiori delle cerniere che andranno lubrificati.
La porta cigola mentre si chiude
È possibile che la porta sfiori il coprifilo e quindi sia necessario intervenire regolando il gioco fra anta e coprifilo.
La chiave entra a fatica nel cilindro
Se la chiave entra a fatica nel cilindro, e anche la rotazione in chiusura ed apertura è difficoltosa, non lubrificare con prodotti liquidi, oleosi, o grassi, ma unicamente con polvere di grafite(facilmente reperibile in ferramenta).
I catenacci inferiori dell’anta semifissa delle grate sono difficili da azionare
Il paletto inferiore dell’anta semifissa delle inferriate, essendo nella soglia a pavimento è continuamente a contatto con l’umidità, la pioggia, e la sporcizia, per cui è buona abitudine effettuare periodicamente delle movimentazioni dei catenacci per evitare la formazione dell’ossido che può indurire il movimento del meccanismo.
Effepi
© Blindato Effepi Srl - via Malpasso, 1735 B - 47842 - San Giovanni in Marignano (RN)
Capitale sociale € 52.000,00 i.v. - R.E.A 212925 - Reg.Imp.Rimini - Cod. Fisc e Piva IT01726850405 - Tel. +39.0541.957374 - Fax +39.0541.953444 - info@effepisecuritydoors.com
Documento di informativa estesa